Consegnati in giornata al campo base della Protezione Civile di Viterbo i prodotti donati dai cittadini e dalle aziende di Salerno a favore delle popolazioni terremotate in Italia Centrale
[ads1]
Stamani è partita da Salerno l’autocolonna della Protezione Civile del Comune di Salerno che scortata dalla Polizia Municipale ha provveduto a consegnare la donazione presso il centro di smistamento che provvederà poi alla distribuzione secondo le necessità individuate dalla Protezione Civile Nazionale. La generosità dei cittadini di Salerno ha permesso di raccogliere viveri, indumenti, prodotti per l’igiene intima, kit scolastici, farmaci da banco ed anche scorte alimentari per cani e gatti destinati alle popolazioni terremotate.
Presenti alla partenza il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il direttore di Settore Rosario Caliulo. Un saluto affettuoso è stato indirizzato anche dall’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano che nelle ore del post-sisma fu tra i promotori della raccolta di beni di prima necessità a favore dei terremotati.
“Ringrazio i cittadini e le aziende di Salerno per la loro generosità – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – che ha permesso di far giungere alle popolazioni così duramente colpite dal sisma un contributo concreto di solidarietà. Ci stringiamo calorosamente ai nostri connazionali così duramente provati dalla catastrofe assicurando anche per il futuro il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Salerno e della cittadinanza tutta. Ringrazio altresì gli uffici ed il servizi del Comune di Salerno, il Nucleo di Protezione Civile, la Polizia Municipale, gli autotrasportatori è quanti hanno contributo al successo di questa donazione”.
[ads2]