Sofia Nacchia ha chiesto al Comune di Pagani di incitare le scuole paganesi a partecipare al bando “Scuola: spazio aperto alla cultura”
[ads1]
Sofia Nacchia, in qualità di dirigente provinciale del Movimento Giovanile di Fratelli d’Italia, ha richiesto nuovamente al Comune di Pagani di incitare le scuole presenti sul territorio di Pagani a partecipare a un bando per la scuola denominato “Scuola: spazio aperto alla cultura”.
La giovane esponente politica del partito “Fratelli d’Italia” aveva già rivolto all’amministrazione comunale lo scorso mese un appello simile per un progetto scolastico atto a prevenire fenomeni spiacevoli come il cyberbullismo e la violenza sulle donne.
Tramite un comunicato Sofia Nacchia ha fatto sentire la sua voce:
Invito il sindaco e l’amministrazione paganese a prendere in considerazione il bando per il finanziamento previsto per il programma nazionale “Scuola: Spazio Aperto alla Cultura” per la realizzazione di Eventi culturali, manifestazioni artistiche e ludiche, attività espositive: l’obiettivo è quello estendere e facilitare la fruizione culturale nelle comunità, diffondendo al tempo stesso le espressioni della creatività contemporanea da svolgersi all’interno degli edifici, in orari extra scolastici. Le proposte accettate potranno ottenere fino a 100.000 euro di contributi per la realizzazione e dovranno essere presentate entro il 31 Dicembre.
Il bando “Scuola: spazio aperto alla cultura” disciplina l’assegnazione di un finanziamento di 100.000.000 di euro per l’organizzazione di eventi culturali e varie manifestazioni in ambito scolastico.
Le scuole, oltre a presentare la propria candidatura, dovranno realizzare un progetto che può coinvolgere anche enti esterni oppure associazioni culturali e onlus.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti indirizzi email dg-aap.servizio1@beniculturali.it e dg-aap.servizio2@beniculturali.it.
Infine le domande e i relativi progetti dovranno essere presentati entro sabato 31 Dicembre alle ore 12:00.
[ads2]