Home Attualità Società Alba: domani tavolo di confronto con l’amministrazione

Società Alba: domani tavolo di confronto con l’amministrazione

0
Società Alba: domani tavolo di confronto con l’amministrazione
Immagine da Pixabay

Le sigle sindacali denunciano gli attacchi ai lavoratori della società Alba e chiedono l’intervento urgente degli Organi Istituzionali preposti

Le sigle sindacali FP-CGL, FIT-CISL e UIL-TRASPORTI, in rappresentanza dei lavoratori della società Alba Ecologica s.r.l., con una lettera indirizzata alla Procura della Repubblica, al Comando Provinciale dei Carabinieri ed agli Organi di Stampa hanno segnalato una serie di azioni illegittime cui sono stati destinatari i lavoratori della partecipata che,  in seguito  alla vertenza in atto con l’Amministrazione, hanno proclamato con diritto lo stato di agitazione nel rispetto delle procedure e delle normative vigenti.
Riportiamo di seguito il contenuto integrale della segnalazione.

Le scriventi Segreterie Provinciali,
in riferimento agli articoli di stampa con cui si parla di denunce sulle modalità di svolgimento del servizio di igiene urbana sul territorio del Comune di Battipaglia e su eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine, ricordano come allo stato vi sia una vertenza in atto tra Amministrazione, Società gestore ed Organizzazioni Sindacali con in essere le procedure di proclamazione dello stato di agitazione nel rispetto della normativa vigente.
A ciò è da aggiungervi le varie segnalazioni già fatte a tutti gli organi preposti sulla carenza di personale, l’assenza di ogni forma di tutela in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e la totale mancanza di una regia gestionale ed organizzativa.
Gli attacchi in atto sono una palese ritorsione sulle azioni civili, legittime e legali che lavoratori ed organizzazioni sindacali hanno messo in campo per la tutela dei diritti contrattuali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale.
Riteniamo necessario ed urgente un intervento di codesti Organi Istituzionali per una verifica di merito su quanto sta accadendo al fine di verificare se le azioni in atto abbiano profili di illeicita’ penali.

E intanto le parti annunciano un tavolo di confronto con la sindaca Cecilia Francese previsto domani, 3 luglio, presso la Casa Comunale di Battipaglia.