A Soccorso, frazione di Fisciano, sta avendo luogo la terza edizione di un evento a carattere culturale e aggregativo
[ads1]
Soccorso in Festa è una manifestazione di natura aggregativa e culturale, realizzata dalla locale associazione culturale senza fini di lucro ARTerGO, ed è giunta ormai alla sua terza edizione, la quale è iniziata ieri, 7 settembre e si concluderà in data 11 settembre.
Si tratta di una manifestazione che presenta diverse iniziative interessanti: sfilate di moda, caberet, balli ed esibizioni artistiche di vario genere. Si avranno anche dei momenti di premiazione per ragioni di carattere sportivo. In effetti, l’Associazione ARTerGO nasce proprio allo scopo di offrire alla comunità locale attività di tipo artistico, sportivo, musicale, solidale.
Quest’anno ARTerGo ha visto la collaborazione della RinascentIArtis di Bolano di Fasciano, Associazione culturale e teatrale non profit gemellata, al fine ultimo di rendere la manifestazione ancora più interessante.
Il programma dei vari incontri si suddivide nel modo seguente:
- 8 settembre: sfilata di moda a cura di “Mattias” abbigliamento donna – Baronissi;
- 9 settembre: Cabaret con la Compagnia teatrale amatoriale “L’Officina dell’Allegria”, diretta da Antonella Iannone, con la partecipazione di Daniele Nocerino;
- 10 settembre: esibizione “Artisti di Strada”. Metodo “Greenopoli” del prof. Giovanni De Feo;
- 11 settembre: premiazioni tornei con coppe, medaglie e gadgets, esibizioni delle scuole di ballo “Body’s Health Center”, “Tempio Shaolin Dance” e animazione con Artemisio Di Florio e Marianna Barone di “Ritmo Latino”. Balli di gruppo con buffet e torta.
[ads2]