Dopo i vari problemi generati dal maltempo e conseguenti danni provocati dallo smottamento del fiume Solofrana il sindaco Torquato è intervenuto
[ads1]
Le problematiche generate dal maltempo degli ultimi giorni hanno allertato l’Amministrazione di Nocera Inferiore nella figura del Sindaco Manlio Torquato, il quale è intervenuto insieme al Genio Civile per verificare la condizione ed eventuali servizi di manutenzione del letto del fiume, sito presso il cantiere di Via Orlando.
Il Sindaco nocerino ha voluto presenziare sul cantiere di lavoro allestito con urgenza dal Genio Civile, a seguito del parziale smottamento del letto del fiume Solofrana. I tecnici responsabili del cantiere hanno illustrato al Primo Cittadino gli interventi programmati per la messa in sicurezza dei luoghi.
Effettuati dai tecnici comunali addetti alla protezione civile sopralluoghi all’interno delle abitazioni e delle corti prospicienti il fiume.
Gli addetti del Genio Civile stanno provvedendo alla rimozione degli ostacoli posti sul letto del fiume, e con appositi blocchi di cemento, hanno creato una deviazione del flusso d’acqua al fine di alleggerire la pressione dove si è verificato lo smottamento.
[ads2]