Evacuate, in via precauzionale, diverse famiglie di Polla. Sequestrate, a Pellezzano, le abitazioni travolte dalla frana di Coperchia
Ancora danni, nella provincia di Salerno, a causa del maltempo. A Polla sono state evacuate diverse famiglie dalle loro abitazioni per uno smottamento in località Castagneta. A riportare la notizia è il sito web salernotoday.it.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, la Protezione civile, i Carabinieri e il sindaco: la situazione appare sotto controllo.
Intanto a Pellezzano i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno posto sotto sequestro le tre abitazioni travolte dalla frana del costone collinare in località Coperchia.
Nella mattinata di ieri il vicesindaco Michele Murino ha inoltre effettuato un sopralluogo con i tecnici della ditta a cui l’Ente aveva già affidato l’appalto per la messa in sicurezza del costone.
Il Comune si adopererà per commissionare uno studio geologico su tutto il fronte montano per monitorare la situazione e capire se le due frane siano collegate.