Home Cronaca Il sito Techmania di Battipaglia è sotto sequestro per truffe online

Il sito Techmania di Battipaglia è sotto sequestro per truffe online

0
Il sito Techmania di Battipaglia è sotto sequestro per truffe online

Per contrastare il fenomeno delle truffe online ieri c’è stato il sequestro preventivo del sito di vendite online www.techmania.it

[ads1]

Nella giornata di ieri, 14 ottobre 2015, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Eboli – 2° Nucleo Operativo Battipaglia -, coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno, hanno dato esecuzione al sequestro preventivo del sito aziendale www.techmania.it ed effettuato perquisizioni presso abitazioni ed aziende.

Il sito Techmania di Battipaglia è sotto sequestro per truffe online
Il sito Techmania di Battipaglia è sotto sequestro per truffe online

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini hanno portato alla luce affari poco chiari, acquisti che sparivano nel nulla, finte vendite di fotocamere, smartphone e prodotti hi-tech in genere. Una mega truffa on-line in piena regola quella scoperta dalla Procura della Repubblica di Salerno e dai finanzieri del Comando Provinciale di Salerno.

Il fenomeno delle truffe attraverso il mezzo della vendita online di oggetti di elettronica e telefonia mobile è in costante aumento.

Il clichè è sempre lo stesso: vengono posti in vendita su siti di compravendite online cellulari, smartphone, macchine fotografiche di ultima generazione a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato, ma non ribassati al punto tale da destare sospetti negli ignari acquirenti.

Stabilito il contatto con i clienti ed incassato il pagamento, mediante accredito su conto corrente, l’imprenditore battipagliese M.A., proprietario della TECHMANIA SRL, azienda di rilevanza internazionale operante nel settore delle vendite on-line, avrebbe rassicurato i clienti circa la consegna dei prodotti, in realtà mai corrisposti agli acquirenti, anche fornendo loro falsi codici identificativi della spedizione. In alcuni casi, a fronte di richieste di risoluzione dei contratti, avrebbe addirittura simulato rimborsi, al chiaro scopo di ritardare la scoperta del raggiro in atto.

Le indagini hanno preso avvio a seguito di denunce presentate sia presso la Procura della Repubblica di Salerno sia presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Eboli – 2° Nucleo operativo Battipaglia -.

L’operazione si inquadra nell’ambito dell’intensa azione avviata dalla Procura della Repubblica di Salerno, unitamente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, finalizzata al contrasto delle truffe online.

[ads2]