Home Attualità Sindaco Napoli: “FuoriRoma, scadente compitino propagandistico”

Sindaco Napoli: “FuoriRoma, scadente compitino propagandistico”

0
Sindaco Napoli: “FuoriRoma, scadente compitino propagandistico”

“E’ stata confezionata, ad arte, un’immagine della città e dei cittadini offensiva e proditoria. La verità ha lasciato il posto ad una violenta aggressione condotta con le modalità tipiche di una categoria di giornalismo votato, ad arte, alla disinformazione” queste le parole del Sindaco Vincenzo Napoli a seguito della puntata del programma FuoriRoma, in onda ieri sera su Rai 3

L’ultima puntata del programma ” FuoriRoma”, in onda ogni fine settimana a partire dalle 20.30 su Rai 3, è stata interamente dedicata alla città di Salerno. Dura la reazione del Sindaco Vincenzo Napoli che tramite una nota dichiarato: “Ieri sui RAI 3 (servizio pubblico) abbiamo assistito alla messa in onda di uno scadente compitino propagandistico, incomprensibilmente e ingiustificatamente livoroso. La ragione critica è stata sacrificata in favore del pregiudizio e dei luoghi comuni più odiosi”. 

E’ stata confezionata, ad arte, un’immagine della città e dei cittadini offensiva e proditoria. La verità ha lasciato il posto ad una violenta aggressione condotta con le modalità tipiche di una categoria di giornalismo votato, ad arte, alla disinformazione.
 
Salerno è una città moralmente sana, orgogliosa, e soprattutto libera, distante abissalmente dall’immagine falsa e caricaturale creata in laboratorio per fini fin troppo evidenti.
Noi continueremo, con onore, il nostro lavoro di amministratori onesti e operosi, pronti a recepire le critiche anche severe se intellettualmente e moralmente oneste e soprattutto rispettosi del mandato ricevuto con oltre il 70% dei consensi” ha concluso il Primo Cittadino.