Elezioni amministrative per vari comuni della provincia salernitana. Ecco i risultati con i sindaci eletti e la percentuale di preferenza
Nuovi sindaci sono stati eletti in seguito alle amministrative svolte in diverse città della provincia di Salerno. Ecco i risultati.
Nel Comune di Pertosa è stato eletto Domenico Barba, che succede a Michele Caggiano. Il candidato ha sconfitto Corrado Caputi e Francesco Gagliardi con il 67,35% delle preferenze. A Polla sale invece Massimo Loviso, mentre a Sassano il nuovo Primo Cittadino è Domenico Rubino, che segue a Tommaso Pellegrino non più candidabile.
Giacomo Orco è sindaco di Sicignano degli Alburni con il 55% delle preferenze, mentre a Casal Velino è una donna ad assumere il ruolo di sindaco: si tratta di Silvia Pisapia, voluta dal 57% dei cittadini. Ferdinando Palazzo è il nuovo sindaco di San Giovanni a Piro, salito con il 72% dei voti, mentre la carica di sindaco per il comune di Sant’Angelo a Fasanella sarà ricoperta da Gaspare Salamone con il 56,4% delle preferenze. Il Comune di Positano sarà guidato dal Primo Cittadino Giuseppe Guida, che ha convinto il 52% dei votanti
Gino Marotta viene confermato Primo Cittadino del Comune di Celle di Bulgheria per la volontà del 90% dei votanti. Un’altra conferma per la città di Laurino e per il suo sindaco Romano Gregorio.