Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno, torna il Paestum Wine Festival 2012, salone del vino nazionale ed internazionale organizzato dall’associazione enogastronomica DiVini Assaggi e promosso dall’Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Provincia di Salerno. Nei giorni 1 e 2 luglio presso il Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò le più grandi aziende vitivinicole italiane ed estere saranno le sole e assolute protagoniste dell’evento, con degustazioni e presentazioni dei loro prodotti.
Parallelamente al Salone, l’associazione culturale ParvaRes ha organizzato nel suggestivo giardino della Tenuta una mostra collettiva di opere di artisti locali che hanno come tema unico il vino, inoltre la Scuola Europea di Sommelier ha in programma degustazioni e brevi corsi di introduzione al mondo del vino. L’ artista ufficiale di DiVini assaggi, Gladys Cantelmi, esporrà la sua personale di pittura e La Compagnia dei Sigari Toscani ha organizzato un corso di abbinamento sigari – vino.
Tra gli ospiti più attesi, il sommelier Luca Gardini: il campione mondiale dei sommelier guiderà diverse verticali di famose aziende vinicole nazionali.
Lunedì 2 Luglio, a conclusione dell’evento, 5 esperti e 5 consumatori decreteranno, a seguito di una degustazione di vini presenti al concorso, il miglior vino bianco, rosso, rosato e bollicine; mentre le migliori etichette verranno premiate da una società di comunicazione. Appuntamento da non perdere per gli amanti del buon vino!
Comments are closed.