Home Eventi Sicurezza stradale, Napoli incontra i delegati ACI della provincia di Salerno

Sicurezza stradale, Napoli incontra i delegati ACI della provincia di Salerno

0

Sicurezza stradale, Napoli incontra i delegati ACI della provincia di Salerno

 

L’assessore ai Trasporti e Mobilità della Provincia di Salerno, Luigi Napoli, ha incontrato, questa mattina, presso la sede dell’Automobile Club di Salerno, i delegati ACI di tutta la provincia, con l’obiettivo di presentare le attività della rete sulla sicurezza stradale.

«Nell’ambito delle azioni promosse dalla Provincia di Salerno negli ultimi anni, in attuazione degli interventi promossi dalla UE e dal Piano Nazionale della Sicurezza della Stradale, – spiega – si è concretizzata una consistente attività di settore attraverso la promozione di diverse iniziative specifiche. In tal senso è stato individuato nell’Automobile Club di Salerno, diretto da Anna Martorano, l’interlocutore istituzionale più idoneo in grado di definire sinergicamente linee di azione per la  sicurezza stradale».

«A breve – conclude l’assessore Napoli – sarà presentato in collaborazione con Provincia e ASL, il progetto “ACI per Cava”, volto a sensibilizzare attraverso incontri nelle scuole e nelle piazze i più giovani sul tema che troppe volte riempie i giornali con tragedie stradali che potrebbero essere evitate. In collaborazione con il distretto sanitario Cava-Vietri sarà realizzato un progetto di educazione stradale per la sicurezza delle donne in stato interessante e dei neonati».

 

Palazzo Sant’Agostino, 20 novembre 2012