Incontro in Prefettura tra il Comune, il Questore Anzalone e i vertici delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza durante la manifestazione
[ads1]
A meno di un mese dall’inaugurazione di Luci d’Artista, in programma il 7 novembre, vertice operativo in Prefettura tra il Comune di Salerno, il Questore Anzalone e i vertici delle forze dell’ordine per mettere in campo un piano e garantire la sicurezza soprattutto nel centro cittadino.
Nel corso del primo summit, il Comune con i suoi rappresentanti ha sollecitato il Questore ad impiegare maggiori uomini in strada. In campo oltre ai Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, vi saranno anche le guardie del Corpo Forestale, che monitoreranno l’afflusso dei visitatori nei quartieri.
Nel corso della riunione, inoltre, si è deciso di posticipare a inizio gennaio i lavori già programmati all’uscita della tangenziale nei pressi della zona industriale, che avrebbero appesantito non poco la viabilità.
Tra le questioni ancora irrisolte, l’aumento del numero delle carrozze e il prolungamento degli orari della metropolitana, il cui servizio di trasporto chiude attualmente alle 21.30. Resta in bilico anche l’orario della partita Salernitana-Cagliari, prevista il 23 dicembre in notturna, ma che potrebbe essere anticipata a mezzogiorno.
Confermata la politica tariffaria di Salerno Mobilità, con un aumento per la sosta de bus nei fine settimana e sconti forti se si visita la città nei giorni da lunedì a giovedì. L’obiettivo è quello di spalmare su più giorni l’afflusso dei visitatori.
[ads2]