La pianificazione di intensificati e più capillari servizi di controllo del territorio, svolti da personale della Polizia di Stato appartenente alla Questura di Salerno, continua a produrre risultati positivi in termini di prevenzione dei reati, in particolare nella zona della locale Stazione Ferroviaria, in Piazza V.Veneto, dove è stata più volte segnalata la presenza di persone e nomadi tra cui molti già autori di reati contro la persona o il patrimonio. Detti soggetti sono soliti bivaccare sul posto, sostando in ozio e senza utilità, invadendo e imbrattando gli spazi comuni, spesso assumendo atteggiamenti arroganti e molesti nei confronti dei residenti, commercianti e non, passanti, viaggiatori e turisti.
In tale ambito operativo, nel corso del pomeriggio di ieri, venerdi 6 settembre, sono state controllate numerose persone tra cui 3 rumeni e 2 italiani annoveranti pregiudizi penali di diversa natura. I tre cittadini rumeni sono risultati inosservanti al Foglio di Via Obbligatorio irrogato dal Comune di Salerno. Una cittadina extracomunitaria è stata fotosegnalata perchè trovata irregolarmente sprovvista del permesso di soggiorno a seguito. A una donna napoletana, sottoposta a controllo, è stato irrogato il F.V.O. con rimpatrio nel Comune di residenza.
Al termine degli adempimenti di legge, per il ripristino dell’ordine, i poliziotti hanno intimato a tutte le persone abusivamente stazionanti nell’area di allontanarsi e di non ritornare,