Massima attenzione alla sicurezza urbana di Battipaglia da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cecilia Francese
[ads1]
Su indicazione della prima cittadina, il vicesindaco Ugo Tozzi, di concerto con il comandante della Polizia Locale colonnello Giorgio Cerruti, ha lavorato sui turni degli agenti per ottenere una disponibilità maggiore a coprire turni di servizio nelle ore serali.
È stato stabilito un nuovo piano di controlli e di azioni coordinate sul territorio in questo periodo estivo.
Garantita una pattuglia formata da due agenti e un ufficiale sarà istituita dalla prossima settimana e sarà attiva il giovedì, il venerdì e il sabato. La pattuglia coprirà l’orario di servizio dalle ore 17 alle ore 23. Fino alla stessa ora sarà disponibile e funzionante anche la centrale operativa della Polizia Locale per raccogliere segnalazioni e richieste di intervento. Il servizio prolungato è stato reso possibile spostando l’orario di servizio di due ore. Precedentemente la pattuglia osservava l’orario di servizio a partire dalle ore 15.
“Vogliamo dare garanzia di sicurezza ai battipagliesi – dice il sindaco Cecilia Francese – Grazie alla collaborazione della Polizia Locale siamo riusciti a fornire un servizio mirato al periodo estivo. Per creare una città normale c’è bisogno di tutti e anche la collaborazione della Polizia Locale è un passo in avanti importante per garantire la sicurezza pubblica in città”.
Nel corso della settimana prossima sarà affrontato, nel corso di un incontro, anche il problema della divise del corpo si polizia municipale.
“Un primo passo nella direzione dell’innalzamento della senso di sicurezza dei cittadini che tanto sta a cuore all’amministrazione Francese”, afferma il vicesindaco Ugo Tozzi.
[ads2]