“Rispondere con maggiore efficacia alla domanda di sicurezza che proviene da un territorio omogeneo”, questo il motivo alla base della firma di un contratto di sinergia ratificato dai Comuni di Baronissi e Fisciano
[ads1]
Al via la sinergia per la sicurezza dei territori di Baronissi e Fisciano, ipotizzata e presentata alcuni mesi fa dai sindaci Gianfranco Valiante e Vincenzo Sessa. Nella mattinata di ieri, infatti, proprio i due primi cittadini dei comuni insiti nella Valle Dell’Irno hanno ufficialmente ratificato l’intesa per la gestione coordinata del servizio di polizia locale.
La convenzione ha l’obiettivo di offrire ai cittadini un servizio più capillare sul territorio, attraverso un utilizzo combinato di risorse umane e strumentazioni. Come se ciò non bastasse, la nuova gestione associata garantirà anche il presidio del territorio e una presenza più coordinata per la prevenzione e il controllo di sicurezza stradale e microcriminalità.
La notizia dell’avvenuta firma è stata data in diretta dal sindaco Valiante tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui si legge che è questo è un modo per rafforzare “le azioni e le attività di un Corpo Unico, affidato al Comandante Francesco Tolino, per rispondere in maniera sinergica e con maggiore efficacia alla domanda di sicurezza che proviene da un territorio omogeneo.”
[ads2]