Home Territorio Nocera Inferiore Siclari gol. La Nocerina torna a vincere e riapre la corsa al secondo posto

Siclari gol. La Nocerina torna a vincere e riapre la corsa al secondo posto

0
Siclari gol. La Nocerina torna a vincere e riapre la corsa al secondo posto

Dopo tre gare ritorna a vincere la Nocerina che supera 0-1 l’Anzio grazie ad una rete di Siclari. I rossoneri ritornano a sperare per il secondo posto

[ads1]

Ritorna alla vittoria la Nocerina in trasferta contro l’Anzio, nella gara valevole per la 29′ giornata del girone H di Serie D, grazie ad un gol del solito Siclari. Grazie a questo successo e al passo falso del Bisceglie, i rossoneri si portano a quattro punti dalla seconda in classifica

Nel primo tempo parte benissimo la Nocerina che già al 2′ va vicino al vantaggio: calcio d’angolo di Alvino, stacca di testa De Julis ma non trova lo specchio della porta. Al minuto 11 la risposta dei padroni di casa arriva su punizione ma il tiro di Silvagni è facile preda di Cetrangolo. Gara che si gioca molto su calci d’angolo e punizione. Al 14′ è il turno dei rossoneri prima con Fella e poi con Siclari ma i due calciatori non centrano la porta. Meglio la Nocerina che al 22′ trova il meritato vantaggio: calcio d’angolo dalla sinistra di Alvino dove si avventa sul primo palo come un rapace Siclari che non sbaglia. Dopo la rete si svegliano i romani che al 32′ ci provano con Bernardotto che non approfitta appieno della disattenzione del portiere rossonero.

Nei secondi 45 minuti gara molto equilibrata e condita da bune giocate anche se per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo attendere il 62′ quando su un cross di Vitolo stacca di testa il solito Siclari che però non è preciso. Due minuti dopo si affaccia l’Anzio con un tiro dalla distanza di Giampaolo che viene parato in due tempi da Cetrangolo. Al 68′ è ancora uno scatenato Siclari a provarci ma il suo tiro viene intercettato da un difensore avversario. Al 73′ si complicano le cose per l’Anzio: Lauri commette fallo da ultimo uomo su De Julis e viene espulso. Il tecnico D’Agostino tenta il tutto per tutto con diverse sostituzioni senza però trovare il bandolo della matassa. Non accade più nulla e finisce quindi 0-1 con i rossoneri che ritornano a vincere.

ANZIO: Rizzaro; Silvagni (71′ Tell), Mazzei, Lauri; Delvecchio, Santarelli (66′ Catalano), Befani, D’Amato; Ricci, Bernadotto (71′ Artistico), Giampaolo. A disp: Benedetti, Pucino, Ceccarelli, Ferrari, Ossoubita, Velocci. ALL.D’Agostino.

NOCERINA: Cetrangolo; Vitolo, Cacace, Albanese; Papini, Fella (75′ Rinaldi), Coppola (90′ Aliperta), Alvino, Gargiulo; De Iulis, Siclari. A disp: Sommariva, Cuomo, Santeramo, Matino, Milani, Navas, Valente. ALL.Simonelli.

Arbitro: Pennino di Palermo
Marcatori: 22′ Siclari.
Note: espulso per doppia ammonizione Lauri (A). Ammonizioni: Santarelli (A), Giampaolo (A), De Iulis (N), Vitolo (N).

 

[ads2]