A Siano con l’ordinanza n. 27 del 14 marzo il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico del cimitero fino al 3 aprile, disponibile il Presidio Operativo
La giunta comunale di Siano ha varato in queste ore una nuova ordinanza che dispone la chiusura al pubblico del cimitero. Il cimitero sarà chiuso a pubblico fino al 3 aprile. Si tratta di una nuova misura di sicurezza per evitare il contagio dell’epidemia. L’organo comunale intima ancora alla cittadinanza di rimanere nelle proprie abitazioni.
Il primo cittadino, Giorgio Marchese, per far rispettare le misure regionali e nazionali ha intensificato i controlli sul territorio di Siano. Sarà punito chi esce di casa senza motivi di necessità. Il rischio è quello di correre in pesanti sanzioni. Le autorità ricordano che il Presidio Operativo è disponibile tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Tutti possono farvi riferimento per informazioni o necessità ai seguenti numeri:
- 081 5182521 (numero fisso)
- 342 3066152 (numero Whatsapp)
Rimane sempre a disposizione dei cittadini lo sportello di aiuto psicologico aperto ieri. La professionalità degli psicologi potrà aiutare quanti ne avranno bisogno in questo momento critico. Nel frattempo la Pro loco con la filodiffusione rinnova l’evento “affacciati alla finestra siano mia”. Anche oggi pomeriggio i residenti nel comune affacciandosi alla finestra potranno ascoltare alla messa in onda di alcune canzoni. L’appuntamento è fissato per le 18.