Siano, parte ieri l’iniziativa “Tour campano zero rifiuti”. Presenti anche il sindaco Marchese e l’assessore Gerardo Di Filippo
Ieri sera alle ore 18:30 presso la sala Giancarlo Siani, Piazza Municipio di Siano, si è svolta la tappa del Tour Campano rifiuti Zero.
Il sindaco di Siano Giorgio Marchese e l’assessore Gerardo Di Filippo hanno reso possibile il concretizzarsi dell’ iniziativa. Durante la serata sono stati numerosi gli interventi: di grande rilievo quello di Rosario Pesce che ha spiegato l’importanza di una scuola ecosostenibile e l’essenziale contributo degli interventi pensati per i giovani per sensibilizzare tutta la collettività. Francesco Virtuoso ha successivamente presentato il progetto Città Amiamo Free. Ha poi preso la parola il Dr. Alfonso Bartiromo che ha fornito dati concreti a testimonianza della stretta correlazione fra inquinamento e malattie.
Moderatrice del dibattito Enza Sola, che ha dato visibilità al comitato per la raccolta fondi destinata all’analisi dell’acqua, per escludere la contaminazioni di metalli pesanti e fibre di amianto.
L’iniziativa vuole essere vista come una tappa di un percorso mirato alla sensibilizzazione del maggior numero possibile di cittadini.