I volontari della Protezione Civile di Siano danno il via ad un ciclo di esercitazioni volte alla preparazione rispetto al rischio idrogeologico. Venerdì 10 dicembre il secondo incontro
Da lunedì 6 fino a venerdì 10 dicembre 2021 il Comune di Siano sarà protagonista in un’ esercitazione di Protezione Civile per posti di comando in collaborazione con la Regione Campania e la Prefettura di Salerno.
L’ esercitazione è la prima di 2 che dovranno essere realizzate nell’ambito del progetto POC 2014-2020 di implementazione del sistema locale di protezione civile. I tecnici del Comune ed i volontari di Croce Azzurra e Misericordia testeranno le procedure del piano adottato dal Consiglio Comunale nel Giugno 2021.
La giornata del 10/12 vedrà, poi, il Centro Operativo Comunale, i volontari e l’Istituto Comprensivo di Siano al centro di un’azione di protezione civile importante volta a preparare il sistema rispetto al rischio idrogeologico.
Al termine il Sindaco Giorgio Marchese, il consigliere delegato Grazia Di Benedetto incontreranno i tecnici del Centro Operativo Comunale, i funzionari Regionali e della Prefettura in un debreafing che avrà l’obiettivo di evidenziare eventuali problematiche al fine di rendere migliori le procedure testate.