Home Eventi Siano, l’amministrazione comunale presenta il programma per il Campo Estivo “Estate Insieme”

Siano, l’amministrazione comunale presenta il programma per il Campo Estivo “Estate Insieme”

0
Siano, l’amministrazione comunale presenta il programma per il Campo Estivo “Estate Insieme”
Immagine da Pixabay

L’Amministrazione comunale di Siano presenta il programma ufficiale del Campo Estivo “Estate Insieme”

“Insieme si può” è il motto dell’Amministrazione comunale di Siano per affrontare la ripartenza post-Covid. L’esecutivo sceglie di ripartire proprio dai più piccoli, il futuro della comunità. Il progetto infatti è destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni e inizierà il 27 luglio. Si tratta di un campo estivo all’insegna dell’unione e del senso di appartenenza. In conferenza stampa la consigliera delegata all’istruzione Fortura Albano e il sindaco Giorgio Marchese hanno presentato il programma ufficiale che terrà impegnati i bambini dal 27 luglio al 4 settembre.

Il progetto del campo estivo “Estate Insieme” ha visto lavorare in sinergia le forze politiche e le associazioni territoriali da sempre in prima linea. I bambini saranno intrattenuti con corsi organizzati dalle seguenti associazioni : Thule non solo doposcuola , A.S.D. Sianese Calcio, Impatto Ecosotenibile, Croce Azzurra , Misericordia di Siano, SSD Campania Sport.

Siano campo estivo

Saranno infatti queste associazioni a intrattenere i bambini con corsi specifici. “Ogni associazione nasce con la propria individualità e con la propria struttura”– ha dichiarato la consigliera Fortura Albano. Affinché emergesse la specificità di ciascuna associazione i bambini che parteciperanno al campo estivo ruoteranno in maniera circolare per fare le attività di ciascuna associazione. Proprio questo lavoro di sinergia tra le varie forze in campo sottolinea l’importanza dell’unità per questa ripartenza.

“È una novità assoluta che ho voluto fortemente. Non è infatti il classico campo estivo dove ogni associazione andasse per conto proprio. Dopo 3 tavoli di concertazione con le organizzazioni territoriali siamo riusciti a redigere un unico programma per i ragazzi”– ha sottolineato la consigliera Fortura Albano. L’opportunità che offre il Comune si propone come un opportunità per “formare una noità, lavorando non singolarmente ma insieme”.

Il campo estivo che partirà a breve si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Come ha ricordato anche il sindaco Giorgio Marchese. Previsto dunque obbligo di distanziamento e mascherine.