Primo caso positivo al Covid-19 nel comune di Siano. Il sindaco dispone la sospensione delle manifestazioni e mascherina obbligatoria
Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha annunciato che nel comune è stato rilevato il primo caso di positività al Coronavirus. Il cittadino, il quale ha deciso di rimanere anonimo, non è in condizioni gravi. Il paziente infatti non riporta alcun sintomo del virus, si tratta dunque di un caso asintomatico.
Il cittadino risultato positivo al Covid-19 è in isolamento e nei suoi confronti sono state avviate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari. Anche per i familiari del paziente è stata prevista la quarantena fino alla comunicazione da parte dell’Asl dei risultati del tampone.
“Colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione e rinnovo l’invito alla cittadinanza tutta al rispetto rigoroso dei Decreti e dell’Ordinanze emanate in materia oltre al mantenimento delle ordinarie e basilari misure igienico-sanitarie indicate dalla Autorità sanitarie competenti.” – ha commentato il sindaco di Siano.
Intanto Marchese vara una nuova ordinanza, da oggi infatti sarà obbligatorio indossare la mascherina sia nei luoghi aperti che nei luoghi chiusi. Inoltre viene disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche di tutte le tipologie. L’ordinanza varata dal sindaco mira a prevenire la diffusione del contagio su tutto il territorio di Siano e anche su quello limitrofo.