Home Eventi Siano, il Comune rinnova l’appuntamento con il Premio San Rocco

Siano, il Comune rinnova l’appuntamento con il Premio San Rocco

0
Siano, il Comune rinnova l’appuntamento con il Premio San Rocco

Il Comune di Siano indice la quinta edizione del Premio San Rocco. Modalità di partecipazione e scadenza per presentare le candidature

Il comune di Siano rinnova l’appuntamento con il Premio San Rocco arrivato alla sua quinta edizione. Per il quinto anno consecutivo infatti l’amministrazione omaggia i cittadini che si sono contraddistinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, dell’educazione, dello sport, nel sociale e nel volontariato. Quest’ anno a causa dell’emergenza sanitaria il premio rischiava di essere rinviato ma il complesso comunale e la consigliera delegata Tina Albano hanno voluto fortemente che l’evento si tenesse per manifestare vicinanza alla comunità visto il difficile periodo. Ovviamente la premiazione si terrà nel rispetto delle norme anti-covid per garantire massima sicurezza.

Il premio è riservato a:

  • sianesi viventi;
  • sianesi alla memoria;
  • non residenti, italiani o stranieri, con origini e natali sianesi;
  • persone giuridiche enti o associazioni con sede sociale o legale nel Comune di Siano.

I candidati al Premio saranno scelti dalla stessa comunità. Infatti tutti possono segnalare eventuali candidati o  iscriversi personalmente. Le richieste di candidatura potranno pervenire secondo due modalità. Per iscritto, depositando al protocollo comunale la documentazione in forma libera sottoscritta dal mittente, oppure via posta elettronica all’indirizzo premiosanrocco@comune.siano.sa.it. La scadenza per le segnalazioni è stata fissata al giorno 22 luglio dallo stesso ente comunale.

Tutte le segnalazioni saranno poi analizzate da una Commissione composta dal Sindaco e da quattro persone da lui nominate. La Commissione dunque procederà ad analizzare le candidature e a scegliere successivamente il cittadino che si aggiudicherà il premio. Il premio avrà valore di attestato di benemerenza.