Home Cronaca Siano, nuova ordinanza sindacale per l’emergenza coronavirus

Siano, nuova ordinanza sindacale per l’emergenza coronavirus

0
Siano, nuova ordinanza sindacale per l’emergenza coronavirus
immagine da facebook

A Siano la nuova ordinanza sindacale, emanata oggi, dispone a partire da giovedì 19 la chiusura di tutte le attività commerciali alle ore 16:00

L’amministrazione comunale di Siano inasprisce le misure di prevenzione per fronteggiare il coronavirus. Oggi  un’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali alle ore 16:00. Tale disposizione entrerà in vigore giovedì 19 marzo. Restano escluse dall’ordinanza le farmacie, che svolgeranno regolarmente il proprio servizio. L’ordinanza sindacale vieta altresì ai proprietari di animali da compagnia di stazionare a più di 50 metri dalla propria abitazione.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a non uscire dalle proprie abitazioni e a limitare gli spostamenti a casi di urgenti necessità. Inoltre il sindaco Giorgio Marchese si è espresso in merito ad alcune fake news che nelle ultime ore hanno fatto il giro del web. Il primo cittadino ha dunque affermato che a Siano non ci sono casi di covid-19. Ha invitato pertanto la cittadinanza a mantenere la calma e ad evitare di far circolare sui social notizie false.

Nonostante le disposizioni regionali e nazionali vi sono ancora persone che si aggirano per le strade di Siano. In merito il sindaco ha dichiarato: “Nelle prossime ore prenderemo dei provvedimenti ancora più restrittivi, non faremo sconti a nessuno e vi annuncio che ho chiesto al prefetto l’invio della Polizia sul nostro territorio per rafforzare il lavoro dei Carabinieri e dei Vigili urbani.”