Lutto a Siano per la perdita del noto collezionista Enrico Navarra e co-autore insieme a Tony Shafrazi del catalogo ragionato del pittore statunitense Jean-Michel Basquiat
Siano. Enrico Navarra, noto ai suoi cari e colleghi col soprannome di “Ricky” è morto ieri all’età di 67 anni. Ad annunciare la perdita è stato il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, in quanto lo stesso Navarra era originario della città di Siano.
Nel suo post su Fb, il Sindaco esprime con le seguenti parole il suo dispiacere per la notizia: “Ho appreso pochi minuti fa della morte di Enrico Navarra meglio noto come Ricky, illustre figlio della nostra Siano, conosciuto e stimato in tutto il mondo. Ricky ha lasciato tracce indelebili nei ricordi di tante persone della nostra comunità. Ai familiari le più sincere condoglianze da parte della città di Siano. Ricky resterà per sempre un amico speciale di tutti noi!”
Enrico Navarra era un noto collezionista delle opere del pittore e writer statunitense Jean-Michel Basquiat. La pubblicazione realizzata in tre volumi nel 2000 con la collaborazione del proprietario della Shafrazi Art Gallery di New York, raccoglie i saggi di Jean-Louis Prat, Achille Bonito Oliva, Johnny Depp e altri. Il catalogo è considerato il lavoro più completo delle opere di uno dei principali esponenti del graffitismo americano.
La pubblicazione di Enrico Navarra inoltre, ha contribuito alla crescita del mercato dell’artista.