Siano, arrestate due sorelle 15enni per il reato di tentata rapina aggravata. Il Tribunale per i minorenni di Salerno ha disposto la custodia cautelare
Questa mattina i Carabinieri di Siano hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due sorelle minorenni, entrambe 15enni. Il reato per il quale sono implicate le due ragazze, come riporta RtaLive, è tentata rapina aggravata.
I fatti si sono verificati il 12 luglio 2021 quando le due sorelle hanno avvicinato lungo Via Botta una donna 52enne residente in Siano minacciandola con una pistola. Ma il tentativo di rapina messo in atto dalle 15enni non è andato a buon fine, la malcapitata infatti ha prontamente minacciato di chiamare le forze dell’ordine facendo così allontanare le minori.
Attualmente le due ragazze, che presentavano già dei precedenti, sono state collocate in due comunità differenti. Dalle indagini investigative avviate dal Tribunale per i minorenni di Salerno infatti emerge la non idoneità della famiglia ad esercitare adeguato controllo.