Home Politica Siano : L’opposizione assente ingiustificata in Consiglio Comunale

Siano : L’opposizione assente ingiustificata in Consiglio Comunale

Siano : L’opposizione assente ingiustificata in Consiglio Comunale

Di seguito le dichiarazioni del capo gruppo di Siano al Centro, Giuseppe Albano a seguito dell’assenza in Consiglio Comunale da parte del gruppo Siano nel Cuore

 

I consiglieri di minoranza del gruppo Siano nel Cuore hanno disertato la seduta del Consiglio Comunale, sfuggendo per l’ennesima volta al confronto e perpretando un nuovo “tradimento politico-amministrativo” nei confronti dei loro stessi elettori

Chi si sottrae al confronto ha sempre torto – dichiara il capo gruppo di Siano al Centro Giuseppe Albano – ma se si sfugge adducendo motivazioni poco credibili, allora dobbiamo pensare che c’è qualche difficoltà ad assumersi le responsabilità del passato.

Gli argomenti discussi in Consiglio hanno messo in evidenza molte ombre sulla gestione della passata amministrazione, di cui la minoranza ha dato prova di esserne naturale erede.

Se oggi i cittadini sianesi si trovano nella condizione di vedersi aumentare le tariffe della gestione rifiuti, portandole comunque al di sotto dei livelli standard, è senza dubbio colpa di chi negli ultimi dieci anni ha messo in atto una gestione poco attenta della cosa pubblica.

Perciò – conclude il capo gruppo Albano – l’attuale amministrazione Marchese rispedisce al mittente le accuse di poca partecipazione, emersa nella lettura dello scarno e freddo testo avvenuta in Consiglio Comunale. Chi diserta puntualmente tutti gli appuntamenti istituzionali, non ha scuse a cui appellarsi.

Un fatto è certo: i consiglieri di Siano nel Cuore non hanno partecipato alle riunioni dei capi gruppo, dove si decidono le date e gli argomenti del Consiglio Comunale, alle commissioni consiliari e nemmeno agli incontri pubblici sul Bilancio Partecipato tenutosi lo scorso mese di febbraio. Questo i sianesi lo devono sapere.

L’Amministrazione, compatta e coesa, continua la sua azione nel solco del cambiamento, senza scendere a compromessi con chi, con i metodi della vecchia politica, cerca di ostacolare il percorso di sviluppo per Siano.”