Home Eventi A Siano parte l’iniziativa Insieme più sicuri

A Siano parte l’iniziativa Insieme più sicuri

0

Il 24 aprile a Siano si presenta l’iniziativa “Insieme più sicuri” di Croce Azzurra: ampliamento della rete di filodiffusione e servizio sms di allerta meteo

[ads1]

Sarà presentata domenica 24 aprile 2016 alle ore 20.00 presso piazza San Rocco a Siano la nuova iniziativa messa in campo dalla PA Croce Azzurra di Siano “Insieme più Sicuri.”

L’attività, promossa dall’organizzazione di volontariato Croce Azzurra, ha visto l’utilizzo dei fondi del 5 per Mille destinati all’associazione, per la realizzazione di due attività dirette a migliorare il sistema di controllo e monitoraggio del territorio di Siano nell’ambito della protezione civile.

A partire dal 5 maggio 2016 la Croce Azzurra potenzierà il servizio di filodiffusione, in gestione alla Pro Loco di Siano, nei punti del paese principalmente a rischio idraulico e idrogeologico. Sarà inoltre attivato un’allerta meteo SMS per fornire informazioni utili in caso di maltempo e condizione avverse e per tutte le informazioni in materia di protezione civile.

Nelle aree a rischio, conosciute come zone rosse, saranno proprio i volontari dell’associazione a censire i cittadini in modo da fornire un servizio capillare alla collettività.I cittadini interessati ad usufruire del servizio potranno recarsi direttamente presso la sede dell’organizzazione di volontariato per compilare il modulo di richiesta del servizio.
A presentare l’iniziativa il presidente della PA Croce Azzurra Biagio De Maio che illustrerà il servizio SMS Ti Informo e consegnerà le casse per la diffusione al presidente della Pro Loco Vincenzo Leo.
Durante la presentazione dell’iniziativa sarà osservato un minutoinsieme più sicuri di silenzio in ricordo delle vittime degli eventi calamitosi del 5 maggio 1998.

La Croce Azzurra di Siano è un’organizzazione di volontariato che opera nel territorio di Siano e nei comuni limitrofi. I volontari svolgono attività di protezione civile e monitoraggio del territorio. Nei mesi scorsi l’associazione è stata impegnata nello spegnimento incendi, recupero di rifiuti abbandonati e attività formative nella scuola.

[ads2]