Siano, i volontari della Croce Azzurra impegnati in un’operazione per domare le fiamme sul monte Bosco Borbone. L’incendio sembrerebbe essere doloso
A Siano si è verificato, nel primo pomeriggio, un incendio sul monte Bosco Borbone.Le unità della Croce Azzurra hanno ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini. “Nonostante l’incessante impiego per l’emergenza covid, i nostri volontari sono stati allertati per tre principi d’incendio che hanno interessato il monte Bosco Borbone” dichiarano i volontari della Croce Azzurra. L’incendio sembra essere di natura dolosa, le autorità ipotizzano infatti che sia stato appiccato di proposito.
Le unità hanno spento le fiamme evitando che si propagassero verso una casa rurale presente nei dintorni, procedendo poi alla bonifica del territorio. Le fiamme sono state domate grazie all’aiuto di una cisterna contenente acqua. L’intervento ha impegnato i volontari per un’ora e mezza. “Nonostante fosse impossibile utilizzare i consueti mezzi per estinguere le fiamme, l’obiettivo è stato raggiunto”– hanno affermato dopo aver spento l’incendio. Il numero utile che i cittadini possono usare per eventuali segnalazioni alla sala operativa è 0815182521.
In merito all’emergenza covid-19 i volontari della Croce Azzurra invitano a rispettare le misure di sicurezza. “Raccomandiamo ancora una volta la popolazione di restare a casa e ridurre gli spostamenti solo per necessità” affermano i volontari da sempre schierati in prima linea per l’emergenza sanitaria.