Negli ultimi tre giorni molti fedeli si sono radunati in una chiesa di Siano per una presunta apparizione dell’immagine della Madonna sulle pareti
Fedeli di Siano in fermento per la misteriosa ed improvvisa apparizione dell’immagine della Madonna sulle pareti della Chiesa Maria SS dell’Annunziata. Come riporta “Il Mattino”, ogni giorno decine di persone si recano ad osservare questo strano fenomeno: la figura appare alle 16.30, resta un quarto d’ora circa e poi scompare.
“È come se volesse inviarci un messaggio di conforto, dopo gli ultimi mesi difficili in cui abbiamo convissuto con la paura della pandemia” afferma uno dei fedeli. Molti sono anche gli scettici, secondo i quali questa immagine altro non è che un semplice gioco di luci ed ombre distribuite in modo da creare una figura.
Lo stesso parroco della chiesa, Don Giacomo de Filippis, cerca di non alimentare false illusioni: “È il sole che entra attraverso una delle vetrate e, riflettendosi sul muro, crea un’immagine. Se poi un fenomeno naturale può veicolare un messaggio di devozione, ben venga, ma non bisogna farsi prendere dall’isterismo. Chi è maturo nella Fede non è alla ricerca di segni“.