Siano, il Comune dispone la ripresa del mercato domenicale per il 7 giugno. Ecco gli obblighi che i cittadini dovranno rispettare
A Siano in osservanza delle misure preventive relative all’emergenza sanitaria, il 7 marzo si dispose la chiusura del mercato settimanale. Il Comune, dopo l’inizio della fase 2, ha disposto oggi la riapertura del mercato settimanale che riprenderà domenica 7 giugno. Per la sicurezza di tutti i cittadini resta in vigore l’obbligo delle mascherine. Il comune invita: “Tutti i cittadini che vi si recheranno ad accedere all’area muniti di mascherina. Gli stessi avranno il divieto assoluto di manipolare la merce esposta sui banchi alimentari“.
A queste disposizioni segue l’organizzazione del mercato nel rispetto delle norme che impongono il distanziamento sociale. A questo proposito infatti il Comune di Siano chiarisce:“l’accesso e l’uscita, verso e dall’area del mercato, avverrà da un varco regolato e presidiato“. La comunità si avvia così verso la ripartenza economica. In merito il sindaco dichiara: “Ci avviciniamo alla normalità, sfruttiamo questa opportunità agendo con coscienza e continuando a rispettare le regole. Un grosso in bocca al lupo a tutte le attività che si rimettono in moto grazie di cuore a tutti noi sianesi, che in questa emergenza, con grande sacrificio, rispettando in pieno le regole abbiamo tenuto lontano dalla nostra comunità questo virus”.