Siano: i ragazzi ritornano a scuola, soltanto due aule faranno didattica a distanza perché colpite da due alunni positivi
Siano, dopo lo stop alle attività didattiche nelle giornate di lunedì e martedì disposto per la sanificazione delle aule i ragazzi ritorneranno in presenza. A non fare ritorno in aula saranno solo due classi della scuola primaria, in quanto interessate da due casi di positività al covid-19.
La curva dei contagi è in aumento, 21 sono stati i casi di positività individuati negli ultimi tre giorni (29 gennaio, 31 gennaio e 1 febbraio). Il sindaco precisa che la scuola non è stata colpita da massicci contagi, attualmente infatti si rilevano solo due casi di positività nell’Istituto Comprensivo.
“Come previsto dal protocollo Asl, sono state applicate tutte le procedure necessarie a garantire l’isolamento dei bambini, dei docenti e dei collaboratori scolastici.
Nel rinnovare l’invito a tutti voi genitori, alla piena collaborazione a tenere sempre alto il livello di responsabilità e il rispetto delle regole, colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione ai due piccoli coinvolti.“- dichiara il primo cittadino.