Home Attualità Siano: al via la fase di preallarme, aperto lo sportello di aiuto psicologico

Siano: al via la fase di preallarme, aperto lo sportello di aiuto psicologico

0
Siano: al via la fase di preallarme, aperto lo sportello di aiuto psicologico

A Siano scatta la fase di preallarme ma l’Amministrazione comunale apre lo sportello di aiuto psicologico per rassicurare i cittadini

L’emergenza sanitaria che in questi giorni ha messo a dura prova l’Italia è motivo di panico e scompiglio per la popolazione. L’amministrazione comunale di Siano va incontro ai cittadini e promuove l’apertura di uno sportello di aiuto psicologico. La comunità potrà affidarsi alla professionalità di tre psicologi: Dott. ssa Jessica Pascale, Dott.ssa Paola Langella, Dott. Alfonso Caiazza.

  •  Dalle 9 alle 12 è possibile contattare la Dott. ssa Jessica Pascale al 349 133 5504.
  • Dalle 16 alle 18 è possibile contattare la Dott.ssa Paola Langella al 3804635079 o il Dott. Alfonso Caiazza al 347 3173993 dalle 16 alle 18 dal Lunedì al Venerdì.

Il servizio è gratuito ed è disponibile dal lunedì al venerdì. L’apertura dello sportello di aiuto psicologico avviene in un momento critico per il paese. Di fatti in nottata il primo cittadino, Giorgio Marchese, ha dichiarato che Siano è in una fase di preallarme. La fase di preallarme è scattata seguito del primo caso positivo al coronavirus accertato a Mercato San Severino. Si tratta appunto del primo caso positivo nel distretto sanitario che comprende anche Siano. L’amministrazione comunale invita ancora la popolazione a non uscire e a rimanere a casa.

Il Sindaco informa che saranno inoltre intensificati i controlli per le persone che circolano in cittàNon sono ammesse passeggiate se non per motivi di necessità. L’amministrazione comunale avvisa altresì che oggi dalle ore 23 si svolgeranno le operazioni di disinfezione e sanificazione di tutto il territorio comunale con la nebulizzazione di ipoclorito di sodio per l’eliminazione di microrganismi patogeni.