Siano, rilevati 20 casi di contagio nella casa albergo per anziani “Monsignor Corvino”. Il Comune ricerca operatori socio sanitari per assistenza agli anziani
Record di contagi a Siano, nella casa albergo per anziani “Monsignor Corvino” l’Unità di crisi nella giornata di ieri ha rilevato 20 nuovi positivi al Covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco Marchese: “Tra i positivi di oggi registriamo 20 casi presso la casa albergo per anziani Monsignor Corvino. La situazione è in continuo monitoraggio grazie alla collaborazione messa in campo tra i medici di base, l’Asl, l’Unita di Crisi Regionale e il COC”.
La struttura di assistenza è in estrema difficoltà, il Comune infatti ricerca operatori socio sanitari per garantire le adeguate cure agli anziani. A tal proposito si sta effettuando sul territorio e sulle zone limitrofe una ricognizione urgente per il reclutamento di personale specializzato. È possibile offrire la propria disponibilità chiamando il numero 0815182521.
In totale ieri a Siano si sono registrati 26 nuovi positivi, agli attualmente positivi dunque salgono a 124. Si contano inoltre 5 positivi ospedalizzati.