La Salernitana domani riprenderà la preparazione e, a distanza di quattro giorni dalla sfida contro il Lecce, è sempre più probabile che Perrone resti in sella alla panchina granata a meno di clamorosi colpi di scena.
In queste ore Lotito e Mezzaroma sono in riunione per delineare il futuro e valutare l’ipotesi di introdurre nell’organigramma societario un direttore. Se in questi giorni si sono fatti i nomi di Fabiani e Pagni, non è da escludere neanche il ritorno di Mariotto sebbene sembri difficile. L’ex ds è benvoluto dalla squadra e potrebbe decidere di tornare sui suoi passi se la società lo richiamasse, dopo che a luglio ha deciso d’interrompere il rapporto con la società granata. Dell’attuale dirigenza il più accreditato a salutare la compagnia è Carlo Susini, mentre David Giubilato è pronto a restare con un ruolo definito ancora da stabilire.
Stando così le cose, la seduta di domani sarà diretta da Perrone, con l’allenatore che ha dalla sua patron Mezzaroma che vede nella conferma del tecnico un motivo in più per responsabilizzare la squadra. Una volta definito l’assetto societario e lo staff tecnico, si procederà ad agire sul mercato, dov’è assolutamente da escludere la partenza di Pasquale Foggia. L’ex giocatore della Nazionale Italiana è legato ai granata da un contratto quadriennale, e proseguirà certamente la sua avventura a Salerno, al pari di Ginestra, con il Cobra pronto a riscattare questa prima parte di stagione in cui ha realizzato solo quattro gol, ma il più delle volte non è stato impiegato nel suo ruolo spendendosi molto per la squadra. Se Perrone ha indicato nella difesa il reparto da puntellare e rinforzare in questa sessione di mercato invernale, il centrocampo potrebbe avere in casa il primo rinforzo: Gennaro Esposito. Il centrocampista partenopeo sta recuperando dopo l’infortunio subìto che gli ha procurato la rottura del metatarso, la prossima settimana inizierà ad allenarsi con il gruppo e tra quindici giorni dovrebbe essere pronto.