Ieri, 28 Agosto, è partito il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Primavera. Nella mattinata, alle ore 11:00 a Reggio Calabria, l’Avellino di Mister Aloisi ha ceduto il passo alla Reggina, per due a zero, con un goal per tempo del goleador Perrone, autore della doppietta.
A Sant’Antimo di Napoli, nel centro sportivo, nuovo derby perla Juve Stabia, dopo quello vittorioso di sabato scorso per tre a zero sull’Avellino. Alle ore 16:30 ha incontrato i padroni di casa del Napoli: l’incontro è terminato con il risultato finale di 2 reti a uno in favore del Napoli, che quindi mette in tasca la qualificazione.
Il primo tempo si è concluso sul parziale di due a zero per i partenopei, con reti di Romano al 20° sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’estroso centrocampista che ha giocato anche alla corte di Benitez in amichevole contro il Cesena, sigla in acrobazia la prima rete del Napoli. La seconda marcatura è del nuovo numero nove, l’attaccante Rubino.
Dopo un discreto primo tempo, nel secondo, nonostante anche la superiorità numerica negli ultimi dieci minuti, il Napoli soffre l’aggressività degli ospiti, i quali dopo aver accorciato al 13° della ripresa con Calamaio accellerano per cercare di arrivare al pareggio, che però non si concretizza.
Il Napoli, dopo una gara incerta fino alla fine, supera quindi il turno e affronterà nella prossima gara di coppa il forte Palermo.
Questo il Napoli schierato da mister Saurini: Contini, Guardiglio, Anastasio, Prezioso, Lasicki, Luperto, Tutino, Romano, Rubino, Mancini e Bifulco. In Panchina: Scalese, Mangiapia, Supino, Palombo, Girardi, Schiavo, Esposito, Gaetano, Di Fiore, De Iorio, D’Auria e Barone.