Il Comune di Nocera provvede allo sgombero dei containers di via Napoli. Emesse in mattinata le ordinanze riguardanti la rimozione per mercoledì 21 ottobre
[ads1]
Sono state emesse in mattinata, dal Sindaco Torquato, le ordinanze n. 73 -74 -75 -76 -77 del 16 ottobre 2015 indirizzate agli occupanti dei containers di via Napoli, per lo sgombero ad oras degli stessi.
Dopo aver visionato le varie note del Comando di Polizia Locale nelle quali veniva segnalato l’occupazione abusiva dei containers e il grave stato di degrado dell’area, con presenza di rifiuti di ogni genere, che creavano pericolo per l’igiene e la salute pubblica per cui già era stato predisposto un intervento di bonifica ambientale, il Sindaco di Nocera Inferiore ha predisposto l’ordinanza per cui si ordina lo sgombero ad oras dei containers siti in Via Napoli.
Incaricato per l’operazione di sgombero il Comando della Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico che dovrà provvedere all’assistenza con la presenza di maestranze e mezzi per il recupero e trasporto di masserizie e suppellettili, l’Ufficio degli Assistenti Sociali, al fine di garantire assistenza sociale e medica ed il Servizio veterinario dell’ASL-Sa per verificare le condizioni di salute di eventuali animali domestici detenuti dagli occupanti, con relativi provvedimenti conseguenziali.
Qualora gli occupanti non provvederanno, il Comandante della Polizia Locale è incaricato di procedere allo sgombero coatto previsto per mercoledì 21 ottobre.
[ads2]