Vittorio Sgarbi: “Io e De Luca siamo due vecchi amici“. Il critico d’arte si rende disponibile ad entrare in Giunta regionale affianco a Vincenzo De Luca
[ads1]
A pochi giorni dalle elezioni regionali, da cui Vincenzo De Luca ne è uscito vincente, si pensa a delineare la struttura della Giunta regionale. Vittorio Sgarbi rientra tra i nomi più favoriti, disponibile a farne parte.
Il critico d’arte durante la presentazione del suo nuovo libro, Gli anni delle meraviglie da Piero della Francesca a Pontorno – Il tesoro d’Italia 2, risponde all’ipotesi di entrare nella Giunta regionale della Campania: “Sì, l’ho anche dichiarato. E poi sono un vecchio amico di De Luca“.
Sgarbi continua dicendo: “Beh, specie se penso che, a parte l’inesistenza di Caldoro che è una cosa inqualificabile non perché abbia fatto male ma perché non ha fatto niente, l’assessora Miraglia è una delle persone più inutili che abbia conosciuto in vita mia”.
In questi giorni De Luca sta definendo anche il nome del suo vice, come previsto dalla legge Severino, e spicca il rettore Raimondo Pasquino, già collaboratore del Comune di Salerno quando l’ex Sindaco, vice ministro senza deleghe del Governo Letta, lo scelse come commissario del Cstp nella gestione Santocchio.
Durante la sospensione della carica, per effetto della legge Severino, De Luca potrà essere sostituito da Raimondo Pasquino; tra i due c’è forte stima e fiducia, indispensabile per ricoprire il ruolo del Presidente.
[ads2]