Nella frazione di Capriglia, in via Capitano Vincenzo Pastore a Pellezzano, si è sfiorata la tragedia a causa del ritorno di fiamma di una bombola a gas
Pellezzano – Pericolo scampato per una famiglia, mamma padre e figlio, all’interno di una abitazione a causa di una bombola a gas. L’uomo all’interno dell’abitazione ha notato che la bombola a gas del barbecue era difettosa e vi era un ritorno di fiamma che avrebbe potuto causare un’esplosione, mettendo in pericolo anche il vicinato. Fortunatamente, è stato capace di intervenire tempestivamente, lanciando la bombola fuori dall’abitazione.
I Vigili del Fuoco, insieme alla Protezione Civile, i Carabinieri, i volontari dell’Humanitas e dell’Avis, la Polizia Municipale sono intervenuti subito per mettere in sicurezza l’area e disinnescare la valvola della bombola e permettere al gas di fuoriuscire. Sul posto è giunto anche il Sindaco di Pellezzano, il Dott. Francesco Morra che ha contribuito a coordinare gli interventi e accertarsi che non ci fossero persone in pericolo.
In un post su Facebook della pagina del comune di Pellezzano, sono state riportate le seguenti parole del Sindaco:
“Per fortuna non ci sono stati feriti tra i soggetti coinvolti e danni all’abitazione. Solo un grande spavento. Formidabile e tempestivo è stato l’intervento di tutte le forze dell’ordine e dei volontari delle locali Associazioni che hanno offerto, ognuno, il proprio contributo per evitare che potesse verificarsi una vera e propria tragedia. Ringrazio loro, come ringrazio tutti i residenti del quartiere di via Caporal Tenente Pastore per aver lanciato immediatamente l’allarme. La zona è stata poi bonificata dai vigili del fuoco”.