Home Territorio Costiera Sfilata di carri a Maiori per il Carnevale 2016

Sfilata di carri a Maiori per il Carnevale 2016

0
Sfilata di carri a Maiori per il Carnevale 2016

Sfilata di carri di Carnevale a Maiori tra balli e divertimento. Altre sfilate programmate per martedì e domenica prossima.

[ads1]Grande sfilata dei carri quest’oggi a Maiori, nella Costiera Amalfitana, con balli, gonfiabili e tanto divertimento.

La sfilata è partita alle ore 15.00 da via Nuova Chiunzi con quattro carri carnevaleschi costruiti dalle associazioni del comune di Maiori e seguite da varie scuole di ballo che hanno animato il corteo.

Sfilata di carri a Maiori per il Carnevale 2016
Sfilata di carri a Maiori per il Carnevale 2016

Raffigurati dai carri, molto apprezzati dal grande numero di persone che ogni anno accorrono per vedere la tradizionale sfilata e per prendere parte al corteo, Pino Daniele con l’insegna “E’ muort o’ Rè, Evviva o’ Rè”, un razzo spaziale guidato da un simpatico pilota, gli amatissimi Minions e, per la gioia dei più piccoli, Masha e Orso.

Numerose le maschere presenti, dalle più gettonate principesse Disney, in particolare quelle di Elsa e Anna di Frozen, alle più originali lattine di Coca Cola, Genio delle Tartarughe di Dragonball e  un gruppo di ragazzine che vestivano i panni di Antonio Capone, sindaco della città.

Tante le bancarelle, giostre per grandi e piccini, la pista di pattinaggio su ghiaccio ed enormi gonfiabili lungo il corso Reginna, per l’intrattenimento dei più piccoli.

Il corteo, una volta attraversato il lungomare, ha terminato la sua corsa al Porto Turistico.

Imperdibile appuntamento con la prossima sfilata, martedì grasso sempre alle ore 15.00 e domenica 14 febbraio con una doppia sfilata alle ore 10.30 da via Nuova Chiunzi all’incrocio Lungomare Capone e alle ore 15.00 dal Lungomare al Porto Turistico dove, alle ore 20.00, si terrà la premiazione del carro allegorico più bello.

[ads2]