Home Territorio Baronissi Sfida culinaria a suon di panini e salsicce: ecco Mi Va il nuovo format di Zon

Sfida culinaria a suon di panini e salsicce: ecco Mi Va il nuovo format di Zon

0
Sfida culinaria a suon di panini e salsicce: ecco Mi Va il nuovo format di Zon

1 kg di pane, 6 salsicce  da 80 grammi il tutto sommerso da patatine fritte, maionese e salse varie. Mi va !?!

 

Dopo il successo del Boccone dello Studente, ecco per voi amici e lettori di Zerottonove un altro programma sul cibo, ma che non è propriamente destinato a cuochi in erba o studenti fuori sede desiderosi di stupire gli ospiti a cena.

Il nuovo format prende leggermente spunto dal programma americano Man vs Food. In Man vs Food, Adam Richman (attore) viaggia attraverso gli Stati Uniti per esplorare la cultura del luogo e cercare il “cibo grande” tipico di una città in ogni episodio.

La visione del cibo è quanto di meno vicino possa esserci ad un approccio salutare, dietetico, equilibrato.  Infatti, per Richman il cibo è un gioco, una pastoia informe e colorata, da sfidare per vedere se si è capaci di affrontare situazioni estreme.

Nel nuovo programma  Mi Va !?! Il panino deve essere una pagnotta di circa 1 kg di pane, farcita di ogni cosa si possa trovare sul bancone: dalle salsicce fino alle patatine fritte.   Scenario dell’evento è Baronissi con la paninoteca ambulante Mi Va !?! che, solitamente durante la sua attività, si sposta nel corso della settimana in tre differenti postazioni della cittadina irnina e precisamente: il lunedi e il martedi al Palairno a Sava, il  giovedi e venerdi nel parcheggio delle poste ed infine il sabato e  la domenica  in Piazza Mercato.

Insomma, Mi Va ?!? non è un programma politicamente corretto, non è istruttivo, non è di esempio per i bambini, ma è divertente. In queste sfide il protagonista è comunque il cibo nella sua personalizzazione di qualcosa di sporco, brutto e cattivo. Il nostro concorrente è l’eroe che riesce a sconfiggerlo .

Una visione del cibo senz’altro da psicanalizzare. Lo show di mezz’ora culmina con una finta conferenza stampa finale in cui il concorrente risponde a domande sulla sfida, come se si trattasse di un evento sportivo, e vengono menzionati i meriti ed i colpi bassi dell’avversario-cibo.

Se si prende questo programma  per quello che è, una trasmissione di intrattenimento, risulta divertente e gustosa per la mezz’ora che dura.

Informazioni per partecipare . Quanto è grande il panino e quanto tempo abbiamo per terminarlo ? Il MEGAPANINO pesa all’incirca 1 kg e contiene salsicce, patatine e contorni vari e si hanno a disposizione 20′ minuti per completare la sfida. Durante l’abbuffata si può bere ed ogni concorrente avrà a disposizione una bottiglia da 1,5 lt di acqua naturale. Nel caso non si riesca a completare la sfida, il concorrente dovrà pagare il costo dell’intero megapanino (circa 10 euro).

Chi può partecipare ?  Chiunque abbia compiuto 18 anni o se minorenne dovrà far firmare dai genitori un foglio di responsabilità, poiché i partecipanti decidono sotto la propria responsabilità di riuscire nell’impresa quindi si sconsiglia la partecipazione a persone che potrebbero avere problemi ad ingerire grandi quantità di cibo. Per proporti manda i tuoi recapiti alla mail redazione@zerottonove.it.

Il Megapanino croccante è pronto, le salsicce profumano e le patatine fritte piovono a dirotto. Allora Ti Va o non Ti Va ?!?