Venerdì sera a Curteri di Mercato San Severino si è dato inizio agli incontri che sono stati previsti per l’iniziativa “Una scelta in comune”
[ads1]
Presso la piazzetta culturale di Curteri, a Mercato San Severino, vi è stato un primo incontro per l’iniziativa “Una scelta in comune”. La serata organizzata dal Presidente Alfonso Ferraioli con la collaborazione di differenti associazioni presenti sul territorio ha visto come argomento principale la donazione di organi e tessuti.
Questo primo incontro, che ha chiuso una serie di eventi estivi e ha dato inizio ad un impegno forte e concreto, aveva come obiettivo la sensibilizzazione sul tema della donazione, nonché una proposta di adesione al comune di Mercato San Severino.
A tal proposito erano infatti presenti alla serata, in rappresentanza del comune, il Presidente del Consiglio comunale Fabio Iannone e l’Assessore alle politiche culturali-turismo-scuola Maria Picarella che in merito all’iniziativa ha dichiarato:
“Il comune e l’amministrazione è ben lieta di accogliere questa vostra richiesta; questa iniziativa è un qualcosa che non riguarda un “lavoro di squadra” ma è un qualcosa da far conoscere a tutta la comunità quindi è un’ottima iniziativa e il comune se ne prenderà sicuramente carico.”
Oltre alle scuole e ai comuni di Mercato San Severino e di Castel San Giorgio, hanno aderito al progetto anche quelli di Nocera Superiore e Sarno; il 22 settembre, invece, la campagna di sensibilizzazione alla donazione si sposterà a Siano.
L’iniziativa “Una scelta in comune” prevede altri incontri finalizzati alla sensibilizzazione e al cammino verso la responsabilità per la vita; infatti il giorno 6 ottobre ci sarà la presentazione del libro Il Dono di Alfonso Ferraioli; il giorno 27 ottobre ci sarà il Premio Roberto I° San Severino dove sarà premiato il Reparto Trapianti di Salerno e per l’occasione saranno presenti il direttore del reparto e la sua equipe. A chiudere questa serie di incontri nel Maggio 2018 ci sarà un Memorial.
[ads2]