Si è conclusa domenica sera presso il Palazzetto dello sport di Mercato San Severino la prima edizione dei Rota Games
[ads1]
Momento conclusivo per il CALCIOTENNIS, la PALLAVOLO, il CALCIO BALILLA e lo SCOPONE: si è tenuta domenica sera la premiazione per decretare il vincitore di questa prima edizione dei Rota Games. Non saranno certamente i Giochi Olimpici, ma per lo spirito di aggregazione, condivisione e per quella ritrovata voglia di stare insieme, il confronto non regge!
Parole molto significative quelle dello staff dei Rota Games, formato dai ragazzi del Forum della gioventù di Mercato San Severino, un gruppo tenace, giovane e pieno di voglia di fare, creato da ragazzi con un unico obiettivo: quello di crescere insieme alla propria città!
La presidente del forum Lucia Ciuci ieri sera con il sorriso sulle labbra ha dichiarato:
Sono stati giorni intensi, entusiasmanti , abbiamo avuto una grande partecipazione, le squadre erano 17, squadre formate da residenti e squadre miste. Abbiamo avuto la partecipazione di una squadra di Monticelli formata dai ragazzi del Mali che sono ospitati in un centro di accoglienza della frazione. Siamo veramente contenti.
Stasera ci saranno la semifinale e la finale dei giochi; ovviamente ci sono squadre in vantaggio, ma non sappiamo ancora chi saranno i vincitori.
Anche la caccia al tesoro ha avuto un riscontro positivo: undici le tappe per il centro cittadino che hanno visto una grande partecipazione della cittadinanza .
Il vicepresidente Michele Rescigno ha continuato:
La risposta di Mercato San Severino ai Rota Games è stata ottima, improntata sulla coesione dei giovani, sia da parte delle frazioni sia dalle zone limitrofe.
Nonostante il mal tempo siamo riusciti a portare la settimana fino in fondo , spostandoci al Palazzetto Dello Sport, punto più idoneo dove svolgere i Rota Games.
Al termine della manifestazione le squadre vincitrici e tutti i partecipanti sono state premiate dal Sindaco Antonio Somma. Sul gradino più alto del Podio si è attestata la squadra di Acquarola, che si è così portata a casa la vittoria della prima edizione dei Rota Games .
La settimana sportiva ha avuto un ottimo esito, sia per la coesione che per la forte partecipazione e verrà sicuramente riproposta negli anni a seguire.
[ads2]