Home Eventi Mercato San Severino, si è concluso il progetto “Il rifugio di Babbo Natale”

Mercato San Severino, si è concluso il progetto “Il rifugio di Babbo Natale”

0
Mercato San Severino, si è concluso il progetto “Il rifugio di Babbo Natale”

Si è concluso con successo il progetto “Il rifugio di Babbo Natale”

Anche quest’anno è stata portato a termine il progetto “Il rifugio di Babbo Natale.

L’iniziativa realizzata dall’associazione Alfonso Gatto anche quest’anno ha riscosso molto successo; ha infatti allietato le festività natalizie e si è conclusa pochi giorni fa.

L’andamento delle serate è risultato più che positivo con un’affluenza di partecipazione soprattutto giovanile. Oltre al coinvolgimento dei bambini della catechesi di Curteri ed Oscato vi è stata, infatti, anche la partecipazione dei plessi scolastici di Siano e della scuola paritaria sanseverinese Crescere Insieme. In particolare, un’alta partecipazione giovanile si è registrata nelle serate del 23 dicembre con la musica di Radio Zap e del 5 Gennaio con la musica del gruppo Volano Bombe team; entrambi i gruppi hanno ben volentieri partecipato donando la massima disponibilità e coinvolgendo il pubblico.

Il progetto si è concluso con l’estrazione della lotteria di autofinanziamento, che ha reso possibile la realizzazione dell’intero progetto.

Importante anche il momento della donazione di tre biciclette a tre diversi bambini; per tanto l’associazione ringrazia la ciclofficina solidale di Mercato San Severino.

Si è trattato di un progetto, non solo mirato al divertimento e allo svago, ma anche colmo di momenti di solidarietà ed unione; pertanto si esce consapevoli del fatto che una maggiore collaborazione potrà portare risultati sempre migliori.

In conclusione i promotori del progetto ringraziano la vicinanza dell’amministrazione comunale, l’associazione a Magnifica Gente rò sud e  tutti coloro che hanno donato e contribuito al progetto e tutti i commercianti e non legati al posto.