Sono stati resi noti i punti oggetto di discussione del tanto atteso Consiglio Comunale di Mercato San Severino previsto per il giorno 11 gennaio
L’atteso Consiglio Comunale di Mercato San Severino sarà convocato giovedì 11 gennaio alle ore 17.00. Cinque i punti all’ordine del giorno.
Il primo punto consisterà nell’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Il secondo riguarderà l’adesione al decreto spalma debiti. Entro i 45 giorni dall’approvazione saranno presentati i numeri e verrà sancita la possibilità per il Comune di avere un piano di riequilibrio che si vada ad estendere fino ai 20 anni.
Il terzo punto riguarderà il decreto fiscale 148. I membri del consiglio andranno a votare la “rottamazione bis”, una sorta di replica della rottamazione che lo Stato ha proposto lo scorso anno, e che di fatto permette agli enti di eliminare le sanzioni delle ingiunzioni di pagamento emesse e notificate fino al 16 ottobre 2017.
Il quarto punto si occuperà della modifica del regolamento sulle entrate comunali. Si tratterà dell’ art 15 che prevede, in questo caso, la possibilità di rateizzare e raddoppiare i termini di rateizzo per le fasce di debito. La proposta di rateizzazione sarà a firma del Vice Sindaco Luciano Lombardi.
L’ ultimo punto verterà sulla modifica del regolamento sagre. Al momento sono vietati le sagre, gli eventi e gli spettacoli non promossi direttamente dal Comune di Mercato San Severino nelle giornate del sabato e della domenica. Si andrà ad eliminare questo divieto temporale e sarà possibile avere eventi e feste popolari anche nel sabato e nella domenica.