Sesta sconfitta consecutiva per il Basket Agropoli. Al PalaCilento passa la Moncada Agrigento con il risultato finale di 59 a 69
[ads1]
Sesta sconfitta consecutiva per il quintetto cilentano ormai in crisi profonda. Nella seconda giornata di ritorno del girone ovest di serie A2 il Basket Agropoli al PalaCilento contro la Moncada Agrigento per 59-69.
Percentuali molto basse al tiro, soprattutto nei primi due quarti. Molte azioni importanti ma poche concretizzate con i due punti. I cilentani restano così ancora fermi a quota 10 in classifica, penultimi in classifica, davanti solo alla Givova Scafati.
La partita si apre con il canestro di Bufford, a cui risponde Turel dai 6,75. Piazza mette in mostra subito il suo repertorio, Langford risponde dalla lunetta. Il primo parziale importante è dei siciliani che trovano il +7 (16-23), mitigato dal 3/3 dalla lunetta di Mirco Turel (6). Proprio allo scadere del primo quarto arriva la bomba di Bucci per il 19-27.
Nel secondo periodo il quintetto cilentano continua ancora a non ritrovarsi. Agrigento non cambia marcia e guida sempre l’incontro con l’Agropoli a inseguire. Gli ospiti trovano, quindi, il +11 (27-38). La squadra di coach Finelli paga un secondo periodo con percentuali di tiro molto basse, mentre i siciliani infilano i punti che le consentono di andare al riposo lungo sul 29-45.
Al rientro dal riposo lungo i cilentani arrivano sul parquet con una maggiore aggressività e lo si nota subito.
Le triple di Carenza e Santolamazza ridanno coraggio alla squadra e vitalità al PalaCilento. Infliggendo ai siciliani un parziale di 13-2. Ancora Taylor e Langford dall’area per il 47- 47 e cilentani padroni dal parquet con un parziale di 17-2. Evangelisti trova il sorpasso dalla lunetta proprio sul finire del quarto: 47-49. Marra all’inizio del quarto periodo consente ad Agropoli di trovare il primo vantaggio (57-55), subito annullato dal gioco da tre di Bucci che riposta i siciliani avanti. Calano nuovamente le percentuali di tiro dei delfini, mentre Agrigento rimette la freccia del sorpasso e va a vincere (59-69). Per i cilentani si tratta della sesta sconfitta consecutiva, mentre i siciliani è la settima vittoria consecutiva.
[ads2]