Home Eventi Sesta edizione di Vinarte kermesse di vini arte e cultura

Sesta edizione di Vinarte kermesse di vini arte e cultura

Sesta edizione di Vinarte kermesse di vini arte e cultura

È iniziata la Sesta edizione di Vinarte, kermesse di vini, arte e cultura nel cuore di Salerno

[ads1]

Mercoledì 6 maggio, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno,si è svolta la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di VinArte, la kermesse eno-culturale, connubio di vino e arte, organizzata dall’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas, che si svolgerà da sabato 9 a domenica 17 maggio presso Palazzo Fruscione a Salerno ed è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e con la speciale partecipazione del Museo Città Creativa, della Fornace Falcone e della Scuola Europea Sommelier, partner istituzionali della manifestazione.

Durante la conferenza stampa è stata presentata una retrospettiva dedicata all’attore Franco Angrisano seguita da un momento di grande commozione, nata da un’idea di “Perotti design per la cultura”, allestimento a cura della “Bottega San Lazzaro” di Peppe Natella, che sarà visitabile durante la sesta edizione di VinArte in uno spazio dedicato. Hanno partecipato alla conferenza anche: Nunzia Schiavone, madrina della mostra, Antonio Perotti, designer, Antonio Angrisano, attore e doppiatore, e Angelo Saggese, blogger “Salerno nella Storia”.

sesta edizione vinarteVinArte offrirà al suo vasto pubblico: degustazioni di vino e gastronomia, salotti culturali, seminari, visite guidate e mostre di opere d’arte. Grande novità della sesta edizione di VinArte è, infatti, la retrospettiva dedicata all’attore Franco Angrisano e la presenza dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno, inoltre, verrà presentato il loro vino: Capoclassse, un Fiano annata 2014.

Il magnifico l’allestimento sarà curato dall’architetto Floriana Bruno per il Museo Città Creativa di Ogliara. Labirinti di filo e terra – minotauri d’argilla, una mostra con opere di grande prestigio degli artisti: Antonio D’Acunto, Virginia Franceschi e Antonietta Acciani, che reinterpretano il mito del minotauro. Momento importante della manifestazione è la collaborazione con la Fornace Falcone che presenterà due artisti uno della fotografia: Dario Di Sessa ed uno per la pittura Giancarlo De Luca. Inoltre durante questa sesta edizione, ricca di sorprese, sarà acquistabile un vino bianco Falanghina, imbottigliato dall’azienda agricola vitivinicola Cicalese Rossella, creato appositamente per l’evento e prodotto in cinquanta bottiglie con l’etichetta ideata e realizzata dall’artista Santa Rossi.

Alla sesta edizione di Vinarte sarà presente anche l’Associazione Salerno – La Voce In Capitolo.

[ads1]