Home Attualità Al via il servizio navetta serale a Castellabate

Al via il servizio navetta serale a Castellabate

0
Al via il servizio navetta serale a Castellabate

Il servizio di trasporto turistico collegherà tutte le sere le località costiere di San Marco e di Santa Maria con il centro storico di Castellabate. Gli orari delle corse

Al via sabato 21 luglio il servizio di trasporto turistico che collegherà tutte le sere le località costiere di San Marco e di Santa Maria con il centro storico di Castellabate.

La navetta che permetterà di raggiungere comodamente il borgo, evitando l’utilizzo di mezzi propri e la ricerca di un parcheggio nel centro storico, è un servizio promosso da Comune di Castellabate e curato dalla società di trasporti locale SMEC.

Due le corse effettuate: la prima con partenza da Piazza Meola a San Marco alle 21:20, fermata in Piazza Lucia a Santa Maria alle 21:30 e arrivo a Castellabate previsto per le 21:45. Il secondo viaggio prevede la partenza da San Marco alle 22:20, una tappa a S. Maria alle 23:45 e l’arrivo nel centro storico alle 23:55.

Per il rientro da Castellabate, incrocio Beato Simeone, la prima partenza è prevista alle 21:45 e la seconda alle 23:55.

Il servizio rimarrà attivo, ad esclusione del 14, 15 e 16 agosto, tutte le sere fino al 31 agosto con possibilità di proroga per la prima quindicina di settembre.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri commenta così l’iniziativa: «Anche quest’estate abbiamo fortemente voluto l’attivazione della navetta serale, un servizio turistico fondamentale che agevola gli spostamenti dei turisti e dei residenti che intendono raggiungere il centro storico by night per godere del panorama in versione notturna, cenare sul borgo oppure per visitare le mostre e assistere agli spettacoli organizzati all’interno delle mura del Castello dell’Abate».