Vincenzo Servalli proclamato ufficialmente Sindaco di Cava de’ Tirreni. Da oggi parte la nuova amministrazione: “È un onore rappresentare questa città”
[ads1]
Quest’oggi al Palazzo di città di Cava de’ Tirreni si è tenuta la cerimonia che ha proclamato Vincenzo Servalli nuovo sindaco. Moltissimi cittadini sono accorsi al comune e la Sala consiliare era gremita. Presenti molti di coloro che si erano candidati al consiglio comunale tra le liste del Pd, di Cava libera, Cava Civile e Direzione Futuro. Presente anche il sindaco uscente Marco Galdi.
Cerimonia piuttosto rapida: il neo proclamato sindaco ha enunciato un discorso molto breve. Queste le parole di Servalli: “E’ un onore rappresentare questa città. Un ringraziamento sincero a Marco Galdi, con la consapevolezza e la certezza che avrò il suo supporto perché chi è stato sindaco della città è in grado di superare tutte le partigianerie. L’impegno che assumo nei confronti dei cittadini è la dedizione totale verso la città. Con la collaborazione dei dipendenti comunali, patrimonio della città, di coloro che lavorano nelle nostre partecipate e con il supporto di tutti i cittadini cavesi costruiremo un percorso positivo nell’interesse della città. Grazie a tutti ”.
Al termine della proclamazione Servalli e Galdi si non salutati con una stretta di mano ed un abbraccio, che ha sancito il passaggio di testimone tra il passato ed il futuro della città.
Nel nuovo consiglio comunale cavese siederanno: Polichetti Enrico, Nunzio Senatore, Galdo Giuliano, Narbone Luca, Altobella Annetta, Canora Eugenio, Iuliano Lorena, Manzo Francesco, Padovano Sorrentino Anna eletti tra la lista del Partito Democratico; Del Vechhio Giovanni, Baldi Gerardo, Salsano Adolfo eletti nella lista “Cava Libera”; Bastolla Enrico, Landi Paola eletti nella lista “Cava Civile”; Palumbo Antonio unico rappresentante della lista “Direzione Futuro”. All’opposizione ci saranno: Senatore Pasquale e Lamberti Vincenzo eletti nella lista “Responsabili per Cava”; Barbuti Antonio in rappresentanza di Forza Italia, Ferrara Clelia in rappresentanza di “Fratelli d’Italia” e Vincenzo Passa per “Cava è unica”. A questi si aggiungono 4 dei candidati sindaci non eletti: Marco Galdi, Armando Lamberti, Renato Aliberti e Massimiliano Di Matteo.
Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Armando Lamberti come possibile Presidente del Consiglio comunale cavese, ma per ora non vi è nessuna ufficialità. Nessuna certezza anche sulla squadra di governo: il neo proclamato sindaco aveva annunciato in campagna elettorale la presenza di alcuni tecnici tra gli assessori (in particolare per la spending review); per la carica di vice-sindaco Nunzio Senatore pare essere il più accreditato.
[ads2]