Home Territorio Cava de' Tirreni Servalli: no all’accordo con Armando Lamberti

Servalli: no all’accordo con Armando Lamberti

0
Servalli: no all’accordo con Armando Lamberti

Sfuma definitivamente la possibilità di un apparentamento tra il candidato sindaco Vincenzo Servalli e la coalizione che ha sostenuto Armando Lamberti

[ads1]

Tra le liste che sostengono Vincenzo Servalli e quelle che hanno sostenuto Armando Lamberti non ci sarà alcun apparentamento in vista del ballottaggio del prossimo 14 giugno. In molti, sia tra gli addetti ai lavori che tra i cittadini, credevano che Servalli e Lamberti avrebbero annunciato un accordo basato sulla condivisione di alcuni punti programmatici e invece i due diretti interessati hanno smentito categoricamente questa possibilità. Il professor Armando Lamberti ha sottolineato che le lista a suo sostegno hanno caldeggiato l’apparentamento, ma la richiesta non è stata accolta.

La coalizione che ha fortemente sostenuto la mia candidatura a Sindaco aveva richiesto, come riconoscimento politico, con pari dignità all’interno della nuova amministrazione, e a garanzia del progetto di Città presentato alla stessa dagli elettori, ed ancora del rispetto delle metodiche per assicurare il buon governo della Città, l’apparentamento con le liste a sostegno del candidato Sindaco Vincenzo Servalli.
Questa richiesta, purtroppo, non è stata accolta e ciò, ovviamente, determina – incalza l’avvocato Armando Lamberti – nei fatti una grave assunzione di responsabilità nei confronti dell’intera Città e anche della rappresentanza Parlamentare che con grande attenzione e sensibilità ha seguito l’evoluzione del confronto tra le due componenti politiche. Abbiamo inteso rifiutare la proposta di un mero accordo politico che prevedeva, tra l’altro, l’attribuzione di ruoli nella prossima amministrazione perché tale proposta non risulta essere rispondente alle nostre oggettive motivazioni politiche”.

armando lambertiArmando Lamberti ha poi precisato che non sosterrà l’altro candidato, il sindaco uscente Marco Galdi:  “Abbiamo ritenuto di non stringere accordi politici anche con il candidato Sindaco Galdi. Armando Lamberti e la coalizione di cui è espressione ritengono, in questa fase, di porsi in una posizione di neutralità tra i due candidati e di lasciare libertà di voto”.

Sulla questione è intervenuto anche Servalli che ha chiarito la sua posizione e i motivi del mancato accordo: “Non ho voluto un apparentamento tecnico con l’amico, prof. Armando Lamberti, per salvaguardare la mia dignità personale verso cinque giovani candidati al consiglio comunale che avrebbero visto tarpata la loro aspirazione di diventare consigliere ( mentre i giovani sono il cuore del nostro progetto)) ma soprattutto per garantire una governabilità alla città. Non voglio, qualora diventassi sindaco, riproporre esperienze fallimentari come quella di Galdi, (11 Giunte, decine di assessori, instabilità continua) che hanno umiliato la città e la nostra Istituzione cittadina. Vogliamo vincere con tutta la nostra forza ma non a tutti i costi. Mi appello a voi cavesi, quelli veri, che hanno la città nell’anima. E’ arrivato il momento di una svolta, di un cambiamento reale, di pulizia e di trasparenza nella gestione dell’amministrazione”.

[ads2]