Denunciata un’imprenditrice di Serre: la donna, titolare di allevamento zootecnico, aveva realizzato un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi
I carabinieri hanno denunciato un’ imprenditrice a Serre. L’attività è stata svolta in collaborazione con il personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno. Essi hanno accertato che la donna, imprenditrice e titolare di un allevamento zootecnico, aveva realizzato un deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi. Tale deposito,situato su un fondo di sua proprietà di circa 3000 metri, era stato creato in seguito ad un illecito smaltimento di rifiuti di varia tipologia.
I militari, indagando sul terreno, hanno accertato la presenza di varie costruzioni realizzate in cemento armato. Sono state ritrovate alcune vasche per lo stoccaggio degli insilati, una pesa, delle mura di contenimento ed anche un vasto sbancamento di terreno circa 8000 metri quadri. All’interno di tali opere erano stati immessi enormi volumi di terreno vegetale. Tali terreni sono risultati privi di qualsiasi titolo abilitativo, ma anche di qualsiasi documentazione attestante la provenienza del terreno e l’assenza di sostanze inquinanti. A seguito di quanto accertato, i militari, dopo i rilievi tecnici, hanno sequestrato le opere edilizie prive di titolo abilitativo e le aree interessate dal deposito incontrollato di rifiuti.